PRENOTA UN APPUNTAMENTO:
0110461695 (Telefono)
Oggigiorno all’interno delle aziende il numero delle attrezzature in pressione è sempre maggiore, si può infatti andare dalla più semplice delle configurazioni esistenti (fig.1) ovvero la sala compressori, composta da: compressore, filtri in linea, serbatoio e essiccatore alle configurazioni più spinte composte da serbatoi dislocati all’interno dell’aria produttiva collegate ad attrezzature a bordo macchina oppure che alimentano direttamente dei macchinari.
Quanto scritto sopra, a titolo d’esempio, è uno degli scenari tipici che i tecnici di CONTROL IN quotidianamente si trovano ad affrontare.
Tuttavia, esistono anche altre attrezzature, come le caldaie (fig.2) per la produzione di vapore industriale oppure i gruppi frigo che ricadono nella denuncia secondo il D.M 329 del 2004.
Ed ecco che la CONTROL IN, tra i suoi tanti servizi, ha anche quello di eseguire censimenti presso il cliente che necessita di regolarizzarsi nei confronti dell’INAIL o che abbia la necessita di capire quali e quante attrezzature sono presenti nella propria azienda che ricadono nel D.M 329 del 2004.